Color Your Life

WILLIAM SALICE NEL CESENATE TRA STUDENTI E IMPRENDITORI FA IL PIENO DI CONSENSI

Studenti, giovani e imprenditori di Cesena si sono riuniti giovedì 15 ottobre e venerdì 16 ottobre per una due giorni di appuntamenti che ha visto come protagonista William Salice e la sua grande storia come manager di successo e fondatore della Fondazione COLOR YOUR LIFE. ‘Anima’ dell’iniziativa è stata Sara Brunelli, grande amica di COLOR YOUR LIFE, supportata da un bel gruppo di persone intraprendenti e di successo.

William Salice ha prima incontrato gli studenti dell' Istituto Tecnico commerciale “R. Serra” che hanno ascoltato con attenzione il racconto sulla nascita della Fondazione e sulla vita in Ferrero, ponendo anche tante domande.

Anche la preside dell’Istituto tecnico commerciale “R.Serra”, Susi Olivetti, ha assistito insieme ai suoi studenti. In molti si sono detti interessati a partecipare ai bandi 2015/2016 della Fondazione COLOR YOUR LIFE con il sostegno dei loro insegnanti.

Due giorni ricchi di appuntamenti in cui William Salice ha incontrato anchgli imprenditori della Compagnia delle Opere Romagna. Dal titolo “I BELIEVE IN YOU. Voglio ridare alla vita ciò che la vita ha dato a me” la conversazione organizzata dalla Compagnia delleOpere Romagna, l’associazione che si occupa di sviluppo imprenditoriale e professionale, ha visto protagonista William Salice che ha portato la testimonianza della sua vita “ferreriana” raccontando la meravigliosa esperienza a fianco di Michele Ferrero per oltre 40 anni. L’incontro è stato anche occasione per presentare la Fondazione COLOR YOUR LIFE, scuola di imprenditorialità, da lui voluta per aiutare i giovani talenti. Di se stesso dice infatti “ voglio restituire alla vita ciò che la vita ha dato a me”.

Altri giovani, studenti universitari e molta gente curiosa ha12109767_649209701849221_5376982273403013934_o partecipato allo “Startuperitivo” organizzato dall’incubatore di impresa, CESENALABCome nasce un prodotto di successo; come scegliere la miglior strategia di marketing; come garantire  la fidelizzazione del cliente: sono alcuni dei temi trattati da William Salice nell’incontro organizzato da CESENALAB, incubatore e acceleratore di impresa, coordinato da Roberto Pasi. Un gran numero di persone curiose e interessate ha assistito al racconto della significativa esperienza di William Salice in Ferrero. Ne è scaturita un’occasione di confronto con i giovani startupper impegnati quotidianamente nel cercare prodotti innovativi e strategie vincenti per promuoverli.

CHI E' WILLIAM SALICE

William Salice è l’ispiratore e la guida della Fondazione COLOR YOUR LIFE.

Al culmine del suo percorso umano e professionale ha deciso di investire se stesso nella realizzazione del sogno di aiutare gli altri a realizzare i propri sogni.

William Salice ha lavorato oltre 46 anni in Ferrero,  a fianco di Michele Ferrero, il fondatore della multinazionale che da Alba ha portato la Nutella e decine di altri prodotti in tutto il mondo. In piena sintonia con lo stile sobrio e riservato dell’azienda e del suo fondatore, William Salice ha contribuito alla nascita di prodotti come Ferrero Rocher, Pocket Coffee ed è stato protagonista della nascita del marchio Kinder e di tutti i suoi prodotti.

COLOR YOUR LIFE è una fondazione no-profit che intende aiutare nel loro percorso i giovani che sognano di riconoscere le proprie passioni, esprimere il proprio talento e realizzarlo nella costruzione del proprio futuro.
La finalità di COLOR YOUR LIFE è conoscere e individuare fra i talenti i veri “campioni” e aiutarli a diventare i ricercatori, gli innovatori, gli imprenditori, gli artisti, i maestri d’arte ecc. del futuro.
Per farlo, la Fondazione COLOR YOUR LIFE ha creato la DREAMERSchool, in un secondo momento ribattezzata il COLORCampus, con sede a Loano (SV) dove si svolgono, in estate, i percorsi di formazione e orientamento d’eccellenza.
I giovani, compresi fra i 13 e i 18 anni, cioè, dalla 3a classe della Scuola secondaria di primo grado fino alla 5a classe di tutti gli Istituti Superiori e dei Centri di Formazione Professionale, accedono ai moduli estivi della durata di 10 giorni, completamente gratuiti, partecipando ai bandi promossi dalla Fondazione.
Gli elaborati presentati dagli studenti vengono affidati a un gruppo di valutazione composto da esperti dei diversi settori che individuano i più meritevoli.
Poiché la Fondazione si propone di seguire i giovani durante la crescita coadiuvandoli nell’orientamento, collaborando all’individuazione del percorso lavorativo più rispondente alle inclinazioni e al sogno che li guida e nel perseguimento del proprio obbiettivo professionale, è prevista la possibilità per chi abbia già partecipato ai corsi della COLORCampus di ricandidarsi per più anni consecutivi e ritornare.

Permalink: william salice ferreroData di pubblicazione: 03/11/2015
Tag: Color Your LifeData ultima modifica: 16/11/2017 11:01:12