AccessibilitÓ

Presentazioni Video

ORIENTAMENTO PER STUDENTI 3^ MEDIA
E LORO FAMIGLIE

L'Istituto Tecnico Economico "Renato Serra" propone agli studenti  di 3^ Media e alle loro famiglie diversi strumenti attraverso cui  conoscere l'offerta formativa dell'Istituto, in particolare gli  indirizzi di studio e i relativi risultati di apprendimento, le metodologie di lavoro e le attività formative che integrano l'offerta curricolare.
Durante gli open day gli studenti delle classi 3^ della Scuola Media potranno incontrare  il Dirigente Scolastico, i docenti e gli studenti  dell'Istituto, visitare la scuola e ricevere  informazioni  sugli obiettivi  educativi  e formativi dell'Istituto, sugli indirizzi di studio e sulle attività di arricchimento dell'offerta formativa , sulle metodologie di lavoro e sull'utilizzo dei laboratori nella didattica delle discipline.

COLLOQUI CON IL DOCENTE
REFERENTE DELL'ORIENTAMENTO
Il docente referente dell'Orientamento , Prof.ssa Raffaella Martina, riceve  su appuntamento i genitori e gli studenti di 3^ Media che desiderano informazioni sull'offerta formativa dell'Istituto ed effettuare una breve visita della scuola o che intendono porre,  in un colloquio riservato, quesiti relativi alla scelta dell'indirizzo di studio .

Per appuntamenti
inviare una mail a info@itcserra.it   oppure telefonare alla Segreteria alunni dell'Istituto,
tel. 0547 21596, dal Lunedì al sabato dalle 8,00 alle 13,00

RICHIESTA  DI INFORMAZIONI
VIA MAIL

Le famiglie possono porre quesiti, per richiedere informazioni utili al fine di una scelta ponderata dell'indirizzo di studio, inviando una mail a info@itcserra.it oppure a dirigente@itcserra.it, specificando nel testo le generalità del mittente.

PER GLI STUDENTI

UN  GIORNO DI SCUOLA AL "SERRA"

Il Serra  offre agli studenti di 3^ Media la possibilità di partecipare  ad una simulazione di  lezione delle materie che più caratterizzano i diversi indirizzi di studio dell'Istituto : economia aziendale, diritto ed economia, informatica e lingue straniere.Le lezioni si svolgeranno dalle 8,30 alle 12,30 in giornate concordate con i richiedenti.  La partecipazione degli studenti è ammessa su prenotazione da parte dei genitori o delle scuole medie di provenienza. Si invitano a partecipare a tale attività gli studenti realmente motivati per gli indirizzi del Serra, che desiderano approfondire la conoscenza dell'ambito di studio delle discipline tecniche ed economiche e delle relative metodologie di lavoro.

Per prenotazioni  telefonare alla Segreteria alunni dell'Istituto, tel. 0547 21596.

IN COLLABORAZIONE CON LE SCUOLE MEDIE
DELLA PROVINCIA

L'Istituto garantisce la partecipazione di uno o più rappresentanti della Commissione Orientamento a iniziative direttamente organizzate  dalle Scuole secondarie di 1° per favorire la conoscenza, da parte degli studenti e delle loro famiglie,  dei piani di Studio e dell'offerta formativa complessiva proposta dal Serra.

Indirizzi di Studio

Galleria: Open Night 2019