Piano formazione Docenti e ATA
Il Piano di Formazione del personale docente e non docente individua gli ambiti di priorità e le attività di formazione in linea con gli obiettivi del PTOF e del PdM
Tipologia
Documento programmatico
Descrizione estesa
La formazione per i docenti viene definita in coerenza con il Piano Triennale dell’Offerta Formativa, con i risultati emersi dai Piani di Miglioramento e con i programmi di innovazione che si intendono porre in atto.
Tenuto conto della rilevazione dei bisogni formativi dei docenti, della linea di investimento 2.1 del PNRR “Didattica digitale integrata e formazione alla transizione digitale per il personale scolastico - Formazione del personale scolastico per la transizione digitale (D.M. 66/2023)”, le iniziative di formazione saranno rivolte prioritariamente verso le seguenti aree:
· Didattica per competenze e Innovazione metodologica come strumento per integrare le competenze di cittadinanza con le competenze disciplinari; Inclusione e disabilitàpetenze digitali e nuovi ambienti per l’apprendimento; Competenze digitali e nuovi ambienti per l'apprendimento
Licenza
In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.