Il serra al primo posto tra le scuole ad indirizzo tecnico economico

Eduscopio svela i risultati a distanza dei diplomati.

L'istituto Tecnico Economico Renato Serra è ai primi posti in tutte le classifiche del territorio romagnolo.

Come funziona EDUSCOPIO.it?

La Fondazione Agnelli ha analizzato i risultati al primo anno di università di 700mila diplomati italiani (i voti agli esami, ma anche i crediti, perché all'università è importante avere buoni voti, ma anche superare gli esami nei tempi previsti)  Sulla base di questi risultati propone in modo semplice e trasparente informazioni utili a capire se la scuola superiore dove questi studenti hanno preso la maturità ha svolto un buon lavoro.

Per avere più idee su quali siano le scuole che maggiormente soddisfano le proprie aspettative e inclinazioni, lo studente non dovrà fare altro che indicare

(a) quale indirizzo vuole scegliere alle superiori

(b) in quale comune italiano risiede.

In un paio di click avrà la possibilità di confrontare gli esiti delle scuole che si trovano nella sua zona e offrono quel percorso di studi. In questo modo, EDUSCOPIO.it permette, grazie a informazioni oggettive e trasparenti, di integrare i suggerimenti di orientamento ricevute dalle scuole stesse e dal Miur, andando al di là del “tam-tam” e del “passaparola” che oggi sono ancora modalità assai diffuse per la scelta di una scuola.

Per verificare quale scuola meglio ti si addice vai sul sito ufficiale

Permalink: Il serra al primo posto tra le scuole ad indirizzo tecnico economicoData di pubblicazione: 07/11/2019
Tag: Il serra al primo posto tra le scuole ad indirizzo tecnico economicoData ultima modifica: 19/12/2020 07:47:51