L'Ordine dei giornalisti premia il giornalino scolastico : "Effetto Serra"

Dall'anno scolastico 2019/2020 il nostro giornalino ha cambiato nome (SERRiAmo le fila) ed è online al seguente link

L’Ordine dei giornalisti premia il giornalino scolastico : “Effetto Serra”.

Alla presenza della ministra dell’Istruzione Valeria Fedeli, sarà premiato il nostro giornalino vincitore della XIV edizione del concorso “Fare il giornale nelle scuole”.

In seguito a un lavoro di esame di 500 giornalini scolastici, pervenuti nella sede dell’Ordine dei Giornalisti di Roma da tutte le regioni d’Italia, sono risultati vincitori della XIV edizione del concorso “Fare il giornale nelle scuole” 25 giornali, cartacei ed online, per ogni ordine di scuola (Primaria, Secondaria e Superiori).

Al giornalino “Effetto Serra”, curato dalla prof.ssa Annunziata Peluso in collaborazione con le docenti Nadia Giulianini e Silvia Comandini, verrà assegnato il premio come migliore giornale cartaceo.

Alla premiazione sono invitati gli alunni che hanno pubblicato gli articoli, le docenti e il Dirigente Paolo Valli.

La cerimonia si svolgerà a Cesena nei giorni 11 e 12 aprile presso il CARISPORT di Cesena con la partecipazione del Presidente dell’Ordine dei giornalisti e altre personalità del mondo delle istituzioni e del Giornalismo. Per la premiazione, il giorno 11 con inizio alle ore 15:30, è prevista la partecipazione della ministra dell’Istruzione Valeria Fedeli. Il giorno seguente alle ore 10 è in programma un forum con gli studenti, alla presenza di autorevoli giornalisti ai quali i ragazzi potranno porre domande.

Cerimonia e programma premiazione

LInk alla Pagina ufficiale Ordine dei giornalisti

L'idea del progetto e il titolo del giornalino, "Effetto Serra", sono partiti da alcuni rappresentanti d'Istituto. L'entusiasmo e il contributo di studenti e insegnanti hanno reso possibile la sua realizzazione. Il giornalino e' pubblicato due volte all'anno nei mesi di: febbraio e maggio.

Maggio 2017

Maggio2016

Febbraio 2016

VERSIONE ON LINE MAGGIO 2015