PROGETTO DONAZIONE CONSAPEVOLE - PROGETTO ECOFRIENDLY

PROGETTO SALUTE E DONAZIONE

In seno al Progetto “Salute e donazione”, rivolto agli studenti del 5° anno, l’AVIS comunale di Cesena ha selezionato quattro elaborati grafici ideati e progettati da alcuni alunni della classe 5^ B sia, realizzando dei pannelli informativi imperniati sul valore della donazione. Giovedì 19 maggio 2022, i quattro pannelli sono stati consegnati, personalmente dal Presidente di Avis Cesena, Gualtiero Giunchi, al nostro Istituto, alla presenza del vicepreside Prof. Davide Giunti, degli studenti autori dei cartelloni, Luca Aldini, Enrico Frontini, Nico Ghiselli, Chiara Magnani e Ilaria Zavalloni, accompagnati dai compagni di classe e dalla Prof.ssa Milena Grassi. Oltre ai cartelloni consegnati al nostro Istituto, come testimonianza del percorso di approfondimento compiuto dai nostri studenti, altre copie sono esposte nella nuova sede AVIS di Cesena a Case Missiroli.

PROGETTO ECOFRIENDLY

Mercoledì 25 maggio 2022, presso il Museo dell’Ecologia di Cesena, si è svolto l’incontro conclusivo del Progetto “Ecofriendly” alla presenza di alunni e docenti dei tre Istituti cesenati che hanno aderito all’iniziativa. Le referenti del Progetto, dr.ssa Lorena Quaranta e la biologa dello IOR, dr.ssa Franca Gentilini hanno consegnato gli attestati di partecipazione alle nostre alunne: Manar Bendidi, Giovanna Farro, Jennifer Linzalone e Vanessa Stefanini. Il Progetto “Ecofriendly” è stato accolto da 12 studenti delle classi 3^ del nostro Istituto che durante tutto l’anno si sono impegnati partecipando al percorso di formazione. Successivamente, sono intervenuti con grande entusiasmo, in qualità di PEER EDUCATOR, nelle classi del biennio con attivazioni propositive riguardanti la sostenibilità ambientale.

Permalink: PROGETTO DONAZIONE CONSAPEVOLE - PROGETTO ECOFRIENDLYData di pubblicazione: 28/05/2022
Tag: PROGETTO DONAZIONE CONSAPEVOLE - PROGETTO ECOFRIENDLYData ultima modifica: 31/05/2022 08:00:21