Diplomati ICDL

Anche quest'anno molti studenti del nostro Istututo hanno conseguito la certificazione Informatica ICDL.

Tutte le certificazioni ICDL sono riconosciute in Italia ai fini dei punteggi in concorsi, bandi, graduatorie e selezioni pubbliche.

Molti sono gli accordi e i Protocolli di Intesa con Ministeri, Uffici Scolastici Regionali, Pubblica Amministrazione, Forze Armate, Associazioni di categoria che riconoscono valore e punteggio alle certificazioni ICDL.

I nostri studenti hanno la possibilità di prepararsi agli esami, prevalentemente, durante le ore di lezione (in quanto parte dei programmi svolti) e la certificazione è riconosciuta come credito scolastico e con ore di PCTO

Nella foto gli studenti della 5^B SIA (da sinistra: De Souza Iris, Aldini Luca, Ghiselli Nico, Ricci Nicholas, Frontini Enrico)

Complimenti ai nostri studenti!

Permalink: Diplomati ICDLData di pubblicazione: 21/05/2022
Tag: Diplomati ICDLData ultima modifica: 14/10/2023 14:41:19