ICARO sette i vincitori del R. Serra che partiranno per la Spagna

Bando per l'assegnazione di percorsi di alternanza scuola lavoro all'estero finanziati dal programma Erasmus+
partenzamaggio giugno 2019 per 3 settimane .

Studenti Vincitori 2019

ITE Serra Matteo Galeone Company information systems Idoneo vincitore Granada, Spain

ITE Serra Greta Castellani Company information systems Idoneo vincitore Sevilla, Spain

ITE Serra Lorenzo Pazzaglia Company information systems Idoneo vincitore Sevilla, Spain

ITE Serra Anna Funciello Company information systems Idoneo vincitore Sevilla, Spain

ITE Serra Luca Bernini Carri Company information systems Idoneo vincitore Sevilla, Spain

ITE Serra Marisa Masha Company information systems Idoneo vincitore Granada, Spain

ITE Serra Alice Cecchi Company information systems Idoneo vincitore Granada, Spain

Elenco completo

Scadenza per la presentazione delle candidature: 14/02/2019 ore 12:00

Vi comunico che il terzo ed ultimo Bando del progetto ICARO (2017-1-IT01-KA102-005828). Il bando è consultabile sul sito www.movingeneration.net nell’apposita sezione BANDI/Icaro e resterà aperto fino al 14/02/2019 ore 12:00. Le borse disponibili sono 40 e le partenze sono previste a partire da metà maggio per le seguenti destinazioni: Lituania (Vilnius), Germania (Berlino), Spagna (Granada) e Spagna (Siviglia).

Come alcuni di voi già sapranno, abbiamo cambiato il nostro sistema di selezione degli studenti, che, per una maggiore trasparenza e oggettività delle selezioni stesse, non prevede più il colloquio Skype.

I ragazzi per candidarsi dovranno:

-Leggere il bando (disponibile qui)

-Preparare il cv in inglese e una scansione del documento d'identità + tesserino sanitario

-Preparare un breve video in inglese durante il quale dovranno raccontare le motivazioni per cui vogliono partecipare al progetto e che mansioni vorrebbero svolgere nell'azienda all’estero

-Compilare l'Application Form online (sempre qui). Come noterete, le domande dell'Application Form sono leggermente diverse (le trovate in allegato) ed è stata inserita anche una sessione che ci servirà a capire come i ragazzi potrebbero reagire di fronte ad alcune situazioni tipiche della mobilità.

Entro il 21/02/2019, le candidature verranno valutate e sarà pubblicata sul sito www.movingeneration.net la graduatoria con gli i nomi degli studenti vincitori, idonei o non idonei. Per gli studenti vincitori, verrà indicata anche la destinazione per cui è stata vinta la mobilità. Contestualmente alla pubblicazione della graduatoria, verranno anche indicate le modalità di accettazione delle borse.

Studenti Vincitori 2018:

classifica ufficiale elenco

Luca Baldoni - Giorgia Matteucci - Federica Lombardi - Lorenzo d'Ambrosio

Simone Benzi

ammessi al colloquio dell' ITE R. SERRA:

9 ITE Serra-   Luca Baldoni IT and telecommunications 39 Ammesso a colloquio

14 ITE Serra  -Giorgia Matteucci Company information systems 38 Ammesso a colloquio

33 ITE Serra - Federica Lombardi Company information systems 37 Ammesso a colloquio

46 ITE Serra - Lorenzo d'Ambrosio Company information systems 34 Ammesso a colloquio

47 ITE Serra - Simone Benzi Company information systems 34 Ammesso a colloquio

50 ITE Serra - Geri Mustafa Company information systems 33 Ammesso a colloquio

52 ITE Serra - Gianluca Simonetto Company information systems 30 Ammesso a colloquio*