L'ora del codice al Serra

Ora del Codice "Programma il Futuro" ITE “R. SERRA” dal 22 al 26 gennaio 2018

Il MIUR, in collaborazione con il CINI – Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica, ha avviato il progetto Programma il Futuro (che fa parte del programma #labuonascuola) con l’obiettivo di fornire alle scuole una serie di strumenti semplici, divertenti e facilmente accessibili per formare gli studenti ai concetti di base dell'informatica.

Partendo da un’esperienza di successo avviata negli USA che ha visto la partecipazione di circa 40 milioni di studenti e insegnanti di tutto il mondo, l’Italia è uno dei primi Paesi al mondo a sperimentare l’introduzione strutturale nelle scuole dei concetti di base dell’informatica attraverso la programmazione (coding ), usando strumenti di facile utilizzo e che non richiedono un’abilità avanzata nell’uso del computer.

Interventi nelle classi seconde nell'ambito dell'iniziativa "Ora del codice - Programma il futuro " che rientra nel PNSD.

Gli interventi si svolgono durante le ore di informatica.
(settimana del recupero)

3^ ORA

2 E

FIUZZI