PON - PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE

PROGETTO ORIENTAMENTO FORMATIVO E RI-ORIENTAMENTO

10.1.6A-FSEPON-EM-2018-12 - ORIENTIAMOCI: esplorare,scegliere,costruire

copertina avviso

________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

PROGETTO POTENZIAMENTO DEI PERCORSI DI ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO

10.6.6B-FSEPON-EM-2017-23 - IN CAMMINO VERSO L'EUROPA

copertina avviso

PROGETTO RETE LAN/WLAN

10.8.1.A1-FESRPON-EM-2015-39 – INFRASTRUTTURA RETE LAN-WLAN - REALIZZAZIONE DELLA RETE WI-FI D'ISTITUTO

(Bando 9035 del 13/07/2015 - PON-FESR - Realizzazione/Ampliamento rete LAN/WLAN - candidatura n. 4539)

CUP: J16J15000560007 - CIG: Z171A2C3CA

Obiettivi: copertura dell'accesso ad internet wi-fi di tutte le classi, con P.C. , tablet e smartphone; realizzazione di innovazione nella didatica (flipped classroom, cooperative learning, peer education); realizzazione di una didattica personalizzata per studenti diversamente abili per favorirne l'inclusione.

Importo assegnato: 14.993,00 Euro

Nel Progetto si prevede l'acquisto di: 1) apparecchiature per collegamenti alla rete; 2) software di rete; 3) server; 4) armadi di rete; 5) cablaggio strutturato.

Progetto autorizzato con nota MIUR prot n. 1760 del 20/01/2016

Documenti:

- Dichiarazione di avvio del Progetto

- Azione di informazione, comunicazione e pubblicità.

ALTRI DOCUMENTI (Gare, determine e contratti):

-collegamento ad Albo On lLine

web.spaggiari.eu/sdg/app/default/albo_pretorio.php

-collegamento ad Amministrazione Trasparente

web.spaggiari.eu/sdg/app/default/trasparenza.php

Il Progetto è terminato con chiusura in data 12/12/2016

Pagina facebook

Pagina instagram

PROGETTO REALIZZAZIONE AMBIENTI DIGITALI
SPAZIO ALTERNATIVO MULTIMEDIALE PER L'APPRENDIMENTO

(Bando 12810 del 15/10/2015 - PON-FESR- Realizzazioni di ambienti digitali - candidatura n. 9137)

CUP: J16J1500150007

Obiettivi: creazione di uno spazio aperto a tutte le classi dell'Istituto che possa focalizzare la didattica su una collaborazione tra gli allievi e i docenti , offrendo la possibilità di sviluppare le conoscenze degli allievi in modo diretto e semplificato con l' accesso quotidiano ai contenuti digitali per creare nuovi contenuti in funzione dei processi didattici.

Importo assegnato: 19.997,99 Euro

Nel progetto si prevede l'acquisto di: 1) arredi mobili e modulari; 2) videoproiettori fissi e interattivi; 3) tablet; 4) lavagna interattiva multimediale.

STATO DEL PROGETTO: autorizzato con nota M.I.U.R.  prot. n. 5893 del 30/0232016 (tale numero risulta diverso dall'originario ed è stato modificato a seguito dell'invio da parte del M.I.U.R. dell'autorizzazione con il numero di protocollo corretto tramite E-mail del 22/04/2016)

- Dichiarazione di avvio del Progetto

- Azione di informazione e comunicazione

- Bando interno per Progettisti

- Progettista

-Collaudatore

-AVVISO per la costituzione di un elenco aperto per operatori economici da utilizzare per gli affidamenti in economia di forniture e servizi per la ralizzazone d uno spazio alternativo multimediale per l'apprendimento.

-Modulo domanda per l'avviso di cui sopra

Aggiudicazione gare per targhe ed etichette

-Determine gare per arredi e materiale informatico con RDO MEPA

ALTRI DOCUMENTI (Gare, determine, contratti):

-collegamento ad Albo ON Line

web.spaggiari.eu/sdg/app/default/albo_pretorio.php