Progetti seconde A-B-C

2016-2017

Visita aziendale alla Top Automazioni di Poggio Berni - Rimini

Giovedì 28 marzo 2017 le classi 2^B e 2^E AFM dell’I.T.E. “R.Serra” di Cesena, hanno fatto una visita molto interessante all’Azienda meccanica “Top Automazioni” di Poggio Berni (RN), accompagnate dalle docenti Fiuzzi Saura, Boni Alessandra e Comandini Maria Silvia. Uno dei titolari dell’azienda, Sig. Bargellini Nicola, ci ha accolto e accompagnato all’interno della modernissima struttura per conoscerla più da vicino.
Il vasto reparto produzione di caricatori automatici di barre per torni, ha sicuramente suscitato l’interesse degli studenti colpiti dal sistema altamente innovativo che permette una netta riduzione dei tempi di piazzamento.
Anche il lavoro svolto nei luminosissimi uffici progettazione e commerciale, ci ha fatto capire come il grande impegno e la continua determinazione di tutto il personale, concorra a raggiungere sempre più alti obiettivi.

   

   

 

 

Incontro formativo per la 2^ C Turismo presso l'agenzia viaggi Lord Travel di Cesena . Prof.sse Martina Raffaella e Saura Fiuzzi —
presso Agenzia Lord Travel.

 

 

 

 

 

 

2015-2016

Cesena 27 ottobre 2015

 

Visita all'egenzia Viaggi Robintur di Cesena - 27 ottobre 2015

Il Gruppo Robintur

Un grande Gruppo, indipendente e “made in Italy”

Oltre 100 dei punti vendita del Gruppo sono agenzie di proprietà. Questa caratteristica unica colloca Robintur ai primissimi posti su scala nazionale in quanto a Rete controllata direttamente.

Le agenzie sono tutte in punti chiave delle principali città: all’interno dei centri commerciali come l'agenzia di Cesena , presso i centri storici, nelle immediate periferie dei grandi centri urbani. La Sede e la Direzione Generale sono ubicate a Bologna.

Le agenzie di proprietà si trovano in Emilia-Romagna, Veneto, Toscana, Marche, Abruzzo e Puglia. Quelle affiliate sono in altre regioni italiane, sia al Nord che al Sud. Nel 2006 Robintur ha costituito una società con Imprenditori Turistici Campani, denominata Via con Noi, che ha lo scopo di estendere l’affiliazione al marchio Robintur nel centrosud Italia (Isole comprese), di promuovere il territorio con attività di Incoming e potenziare la programmazione con partenze dagli aeroporti del Centro - Sud Italia. Nel 2007 è entrata a far parte del gruppo una nuova società, Viaggia Con Noi che, proponendo l’apertura di nuovi punti vendita con la formula dell’Associazione in Partecipazione, completa così il ventaglio di proposte per lo sviluppo del network offerto dal gruppo. Nel 2015 è stata costituita una nuova società interamente controllata da Robintur, Robintur Travel Partner, con l’obiettivo specifico di riorganizzare e di sviluppare questo settore dell’associazione in partecipazione, fondamentale per lo sviluppo del network.

 

 

Visita all'agenzia Viaggi Manuzzi di Cesena 

Cesena, 10 novembre 2015

"Volevo viaggiare e conoscere il mondo" è con queste parole che il sig. Amedeo Manuzzi, proprietario di una delle prime cinque agenzie di viaggio nazionali, ha aperto l'incontro con la classe 2BT dell'indirizzo turistico. La visita in agenzia è stata un momento  proficuo di formazione  degli studenti che hanno compreso il significato di: passione, professionalità e cortesia nel mondo del lavoro.

L'agenzia Manuzzi è presente a Cesena dal 1958 . Da sempre in grado di garantire i tradizionali servizi di consulenza e assistenza nella pianificazione dei viaggi personali e di gruppo, di biglietteria aerea, marittima e ferroviaria, di booking hotel e di business travel, oggi Viaggi Manuzzi è anche online. Grazie al portale online potrai visionare le offerte, scoprire nuove mete e organizzare il tuo viaggio navigando comodamente dal tuo pc, smartphone e tablet proprio come in agenzia grazie ad un team di supporto online che ti guiderà verso le destinazioni dei tuoi sogni. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

2014-2015

Visita al BIT di Milano Gennaio 2015

Efficienza e passione: il segreto del turismo
La II A Turismo e la II B Turismo in viaggio di istruzione a Bolzano

 Una giornata intensa, per i ragazzi della II AT e della II BT, il giorno 11 dicembre scorso: viaggio di istruzione al Nord, meta Bolzano. Diversi gli obiettivi del  viaggio – come progettato dagli insegnanti – per gli allievi: poter scoprire nella realtà concreta nuove, ulteriori motivazioni allo studio; ricevere stimoli culturali da una città bella e assai particolare; raccogliere e approfondire documentazione su argomenti di carattere turistico, artistico e storico; e – non ultimo – trascorrere insieme un giorno sereno, e un po’ diverso dal solito, con i compagni e gli insegnanti. La giornata è iniziata entrando subito nel vivo; all’Azienda di Promozione Turistica, dove i ragazzi sono stati accolti con grande cordialità e competenza da operatori che – illustrando le linee guida del proprio lavoro – hanno lasciato negli allievi parole chiave che certo segneranno il loro futuro lavorativo: “passione ed efficienza”. È stato quindi visitato il Museo Archeologico dell’Alto Adige, in cui i ragazzi hanno potuto conoscere “Ötzi”, “L’uomo venuto dai ghiacci”, e la sua storia misteriosa – tuttora indagata, con sempre nuove scoperte, dagli studiosi – e insieme avvincente: la vicenda di un uomo vissuto 5000 anni fa, ritrovato fra i ghiacci nel 1991, con il suo abbigliamento, i suoi mezzi di difesa, le sue medicine, i suoi cibi, le sue piccole cose. Un uomo come noi, questo il segreto del sapiente allestimento del museo: un antichissimo progenitore, presentato nella sua concreta realtà di vita. Durante gli spostamenti per la città, gli allievi hanno ammirato la bellezza e la particolarità di un vanto di Bolzano, gli annuali Mercatini di Natale, in una cornice architettonica e artistica particolarmente suggestiva. Un’esperienza, nel suo complesso, entusiasmante e formativa. La giornata si è conclusa – scendeva ormai la sera – fra le luci dorate del “Giardino incantato”, sorseggiando, insieme, una deliziosa cioccolata in tazza.

   

Le luci di Natale                                                                Studenti e prodessori  indirizzo turistico                                        part. di decorazione natalizia 

  

Ufficio del turismo                                                                          I mercatini di Natale                                                                     Bolzano

 

 

Mummia di Similaun
             
         
         

 

Ötzi – l’Uomo venuto dal ghiaccio                                                                                                                                                                            
”L’Uomo venuto dal ghiaccio” esposto al Museo Archeologico dell’Alto Adige di Bolzano è una delle mummie più famose e importanti del mondo. 

La Mummia del Similaun, anche nota come Uomo del Similaun (nonché Uomo venuto dal ghiaccio e, informalmente, Ötzi o Oetzi)[1] è un reperto antropologico ritrovato il 19 settembre 1991 sulle Alpi Venoste, ai piedi del monte omonimo (ghiacciaio del Similaun, 3.213 m s.l.m.) al confine fra l'Italia (la Val Senales in Alto Adige) e l'Austria (la Ötztal nel Tirolo ).

 

Fonte wikipedia

 

 



 Galleria: visite aziendali
Mila Bolzano (Visita aziendale: Mila Bolzano)
visita aziendale GUIDI (Azieda Agricola Guidi classe 2D e 2C )
Visita all'azienda agricola GUIDI (Visita aziendale:Guidi)

Link segnalati:
Link esterno ...Ufficio del turismo Bolzano
Link esterno ...Alla scoperta dell'uomo venuto dal ghiaccio
Link esterno ...progetti prime turismo

Visualizzazioni: 3051 
Top news: NoPrimo piano: No