BANDO ERASMUS PESI Informazioni pre-partenza

Informazioni pre-partenza sulla Mobilità Erasmus "PESI" c/o VolontaRomagna odv - Irlanda 24/03/2023 - 06/04/2023

BANDO CHIUSO

Si comunica che l’Associazione VolontaRomagna, Centro di Servizio per il Volontariato della Romagna, promuove il progetto Erasmus “PESI: Promuovere una Europa Socialmente Inclusiva” rivolto a studenti con bisogni speciali dai 16 anni in su. Le mobilità sono totalmente finanziate dall’UE e prevedono un’esperienza di tirocinio formativo presso aziende o enti locali.  La durata del tirocinio è di due settimane e le possibili mete sono: Granada (Spagna), Slygo (Irlanda).  Le partenze sono previste nel secondo quadrimestre. Gli studenti selezionati saranno accompagnati da docenti interni di sostegno.

Si allegano:

-          Bando “PESI”

-          Modulo di Candidatura Studente

-          Modulo di Candidatura Accompagnatore

Si chiede alle famiglie degli alunni interessati di compilare il “Modulo Candidatura Studente” in allegato, fornendo dettagliate informazioni personali a carattere anagrafico e medico/sanitario, e di allegare copia fronte/retro del documento di identità dello studente in corso di validità e valido per l’espatrio e della tessera sanitaria. I moduli di candidatura dovranno essere consegnati in ufficio alunni entro il 26/11/2022.

Si chiede ai docenti di sostegno di presentare il “Modulo di Candidatura Accompagnatore” allegato alla referente Inclusione, prof.ssa Malagoli, assieme a copia fronte/retro del documento di identità in corso di validità e valido per l’espatrio e della tessera sanitaria entro il 26/11/2022.

Il link dell'associazione dove è indicato il progetto http://www.volontarimini.it/it/articoli/2021/06/bando-pesi.html

Documenti allegati:
Documento allegato ...bandodiselezionepesiscad.301122.pdf