laboratori di informatica / economia aziendale
STRUMENTAZIONE D’AULA
Tutte le aule dell’Istituto sono collegate in rete e possono accedere ad Internet. Un sistema di controllo interno con apposito firewall  garantisce una navigazione sicura e controllata.

Laboratori
Sei i Laboratori di Informatica a disposizione degli Studenti, due per l’Informatica del Biennio, due per l’Informatica del Triennio, uno per le esercitazioni di Economia Aziendale ed uno per le lezioni di tutte le materie.

galleria fotografica

Le classi
Tutte le classi hanno a disposizione la LIM (Lavagna Interattiva Multimediale) con la quale  gli insegnati possono svolgere le proprie lezioni arricchite di materiale multimediale. Il collegamento ad Internet consente all’insegnante di utilizzare la “rete” per le proprie lezioni.

Scuola d’azienda Le discipline di studio si arricchiscono nel triennio con l’utilizzo di software gestionali dedicati, lo svolgimento di stages presso aziende, esperienze di studio svolte in contesti reali, simulazioni di colloqui di lavoro, meeting con esperti esterni del settore di riferimento. Una didattica di tipo laboratoriale favorisce la formazione dello studente, per renderlo competente a livello intellettuale, relazionale, professionale, capace di utilizzare le competenze acquisite in maniera creativa nella soluzione di problemi, di agire ed intervenire con autonomia nella società.

Scuola Digitale
E-book, social network, LIM. L’ampia dotazione strumentale dell’Istituto permette una didattica innovativa e interattiva, in cui l’uso del computer è finalizzato non solo all’acquisizione delle tecniche informatiche di base ma anche all’applicazione operativa nelle diverse discipline.

Categoria: Chi siamoData di pubblicazione: 18/01/2014
Sottocategoria: Sede e dotazioniData ultima modifica: 18/03/2019 10:00:42
Permalink: laboratori di informatica / economia aziendaleTag: laboratori di informatica / economia aziendale
Inserita da angeloVisualizzazioni: 5627